Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: Kalinic-Suso dal 1′, gioca Abate

Ecco le probabili formazioni della sfida  Sampdoria-Milan, la gara di Marassi che si giocherà alle ore 12,30.

Sampdoria-Milan aprirà il sipario sulla domenica calcistica, nel lunch match di Marassi delle 12,30. Una sfida che presenta parecchie insidie per il Diavolo. A Marassi, la Sampdoria è sempre un ostacolo durissimo anche le big del campionato italiano. I blucerchiati hanno iniziato la stagione con il piede giusto, pur evidenziando alcuni problemi in attacco. Lo 0-0 di Verona, testimonia come la squadra di Giampaolo pecchi di cinismo sotto porta. Al contrario, il Milan è andato a bersaglio con eccezionale regolarità, conquistando quattro successi nelle prime cinque giornate.

Per Montella pochi dubbi di formazione. Si punterà ancora sul modulo difensivo a tre che sta dando ottimi risultati, mentre sono certe le assenze di Conti, Calabria e Montolivo. Possibile l’avvicendamento a metà campo tra Bonaventura e Calhanoglu mentre a destra ci sarà spazio per Abate preferito a Borini che finora non ha convinto granchè. In attacco saranno Kalinic, Andrè Silva e Suso a giocarsi due maglie. Con il croato e lo spagnolo nettamente favoriti.

Zapata e Quagliarella saranno le due bocche da fuoco in avanti per la squadra di Giampaolo, con Ramirez suggeritore alle spalle delle due punte. A sinistra verrà riproposto Strinic, autore di un avvio di stagione convincente, mentre in porta ci sarà spazio ancora per Puggioni, stante l’assenza prolungata di Viviano.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-MILAN:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. ALLENATORE: Giampaolo.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinic. ALLENATORE: Montella

Impostazioni privacy