Gian Piero Ventura ha deciso, niente Svezia per Balotelli: in preallarme Zaza

Per il cruciale impegno dei playoff, Gian Piero Ventura ha già delineato il quadro dei convocati, escludendo ancora Balotelli.

Nonostante Mario Balotelli stia dimostrando ormai da tempo di essere tornato ai propri livelli, Gian Piero Ventura non gli concederà alcuna chance in occasione del doppio impegno dei playoff contro la Svezia. Secondo quanto riporta la La Gazzetta dello Sport, il Nizza non ha ricevuto comunicazioni ufficiali dalla FIGC su un eventuale pre-convocazione del suo tesserato, come previsto dal regolamento Fifa per i calciatori che giocano all’estero.

Si tratta di una nuova bocciatura da parte di Giampiero Ventura, che ha deciso di puntare ancora sul suo zoccolo duro e sui propri fedelissimi per centrare l’importante traguardo della partecipazione ai mondiali. E’ quasi certo che Andrea Belotti del Torino riuscirà a recuperare mentre è stato tenuto in preallarme il Valencia per quanto riguarda Simone Zaza.

Non è escluso che Ventura, in vista della Svezia, non possa decidere di inserire altre new entry, soprattutto se dovessero sopraggiungere problemi di carattere fisico per i ‘senatori’ azzurri. La nostra nazionale sfiderà gli scandinavi il 10 novembre in trasferta, mentre la gara di ritorno è prevista per lunedi 13 novembre alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano.

Impostazioni privacy