Juventus-Inter, le probabili formazioni: bianconeri senza Buffon, dubbi a centrocampo per Spalletti

Ecco le ultimissime sulle probabili formazioni di Juventus-Inter la sfida al vertice che deciderà il primo posto in classifica.

Juventus-Inter è il derby d’Italia, oggi più che mai, perchè c’è in palio il primo posto in classifica. La Beneamata arriva a questa sfida da imbattuta, dopo la prova di forza offerta contro il Chievo che è valsa il primo posto in classifica. La Juventus ha invece perso lo smalto degli ultimi anni, ma vorrà dimostrare di non essere disposta ad abdicare dal ruolo di squadra più forte d’Italia. I bianconeri provengono dal successo di Atene e dal colpo esterno contro il Napoli, ma Allegri dovrà comunque fare di necessità, virtù, a causa di alcune assenze eccellenti. Howedes e Lichtsteiner sono ancora in fase di convalescenza, mentre Buffon sarà costretto a guardare il match dalla tribuna. Giocherà dunque Szczesny in porta, mentre in difesa le due colonne centrali saranno Benatia e Chiellini con De Sciglio e Asamoah sulle corsie esterne. In mezzo al campo spazio alla cerniera composta da Matuidi, Pjanic e Khedira, mentre in attacco l’unica punta sarà Higuain sostenuto da Dybala alle spalle e Mandzukic e Cuadrado sulle ali esterne.

Spalletti ha più di qualche dubbio sulla squadra da schierare. Gagliardini e Brozovic si contendono una maglia mentre al centro della difesa torna Miranda dopo la squalifica. Per quanto concerne il modulo, il tecnico di Certaldo si affiderà al 4-2-3-1 con Handanovic fra i pali, Skriniar e Miranda al centro della difesa. In mezzo al campo torna Vecino che affiancherà Borja Valero, mentre Icardi giocherà da unica punta affiancato da Candreva e Perisic sulle ali esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-INTER:

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Cuadrado, Marchisio, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Rugani, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Max Allegri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Joao Cancelo, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.   TV: mediaset premium e sky calcio dalle ore 20:45

Impostazioni privacy