Serie A, Juventus-Roma 1-0, decide Benatia: bianconeri pratici, giallorossi sfortunati

Successo per la Juventus nel big match contro la Roma, i giallorossi sprecano la palla del pareggio in zona Cesarini con Schick.

La Juventus supera di misura la Roma, aggiudicandosi il big match della 18^giornata, rispondendo al successo del Napoli che nel pomeriggio ha sconfitto la Sampdoria per 3-2 consolidando il primato in classifica. Bianconeri che trovano il vantaggio al quarto d’ora con una rete di Benatia, bravo a ribadire a rete una corta respinta di Alisson dopo un colpo di testa di Chiellini. Bianconeri che fanno la gara per almeno un’ora, concludendo verso la porta di Alisson in diverse occasioni, con grande pericolosità. Nell’ultima mezz’ora si ridesta la Roma, che con Dzeko e un palo di Florenzi va vicinissima al pareggio. L’occasionissima capita in piena zona Cesarini sui piedi di Schick che approfitta di una amnesia difensiva della Juve, per presentarsi tutto solo davanti a Szczesny. Il portiere polacco strega la punta ceca e respinge di piede. La Vecchia Signora si porta nuovamente ad un solo punto dal Napoli.

Juventus-Roma 1-0, le pagelle

Juventus: Szczesny 6,5; Barzagli 6, Benatia 7, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6,5; Khedira 6, Pjanic 7, Matuidi 6,5 (78′ Marchisio 6); Cuadrado 6 (77′ Bernardeschi 6), Higuain 5,5, Mandzukic 6,5.
Roma: Alisson 6,5; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; Nainggolan 5,5, De Rossi 6 (85′ Under sv), Strootman 5,5 (71′ Pellegrini 6); El Shaarawy 5 (68′ Schick 6), Dzeko 5,5, Perotti 5,5.

Marcatori: Benatia (J)

Ammoniti: De Rossi (R), Cuadrado (J), Alex Sandro (J)

Impostazioni privacy