Serie A, la Fiorentina si impone a Cagliari grazie a Babacar: colpo esterno del Bologna al Bentegodi

Vince a Cagliari la Fiorentina di Stefano Pioli dopo una prestazione tutta cuore e grinta, colpo esterno del Bologna contro il Chievo.

Vittoria corsara per una bella Fiorentina che si impone di misura a Cagliari grazie ad una rete di Babacar all’82‘ e adesso può coltivare legittimamente ambizioni europee. I gigliati dominano entrambe le frazioni sul piano del gioco, ma sprecano malamente alcune opportunità propizie anche a causa dell’eccessivo egoismo delle punte. Chiesa e Simeone, soprattutto nel primo tempo, costringono Cragno a fare gli straordinari, mentre Veretout, Benassi e Badelj dominano la scena nella zona nevralgica del campo, recuperando molti palloni e proponendo temi offensivi interessanti. Il Cagliari si vede poco o nulla dalle parti di Sportiello, il solo Pavoletti prova a divincolarsi dalla morsa di Vitor Hugo e Astori, senza riuscire a creare granchè. La svolta arriva al 70’ con l’ingresso del senegalese Babacar che siglerà, dieci minuti dopo, la rete che decide la contesa. L’attaccante di colore si fa trovare pronto su un assist di Chiesa e approfitta di una dormita difensiva dei sardi per battere imparabilmente Cragno da pochi passi.

Nel pomeriggio, successo esterno per il Bologna che supera il Chievo a domicilio e compie un ulteriore passo in avanti in classifica. Di Destro, Verdi e Poli le marcature rossoblu, mentre le reti clivensi portano la firma di Inglese e Cacciatore.

CAGLIARI-FIORENTINA 0-1
MARCATORE: 37′ st Babacar
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane (41’st Sau); van der Wiel, Ionita (18’st Farago’), Cossu (1’st Farias), Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. (Rafael, Crosta, Giannetti, Miangue, Ceppitelli, Capuano, Deiola, Melchiorri). All. Lopez
FIORENTINA (3-5-2): Sportiello; Milenkovic (39’st Sanchez), Vitor Hugo, Astori; Chiesa, Benassi, Badelj (43’st Laurini), Veretout, Biraghi; Simeone, Thereau (25’st Babacar). (Cerofolini, Dragowski, Saponara, Zekhnini, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Gil Dias, Bruno Gaspar). All. Pioli.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
NOTE: espulso con l’ausilio del Var al 48’st Joao Pedro. Ammoniti: Vitor Hugo, Joao Pedro, Barella, Chiesa.

Impostazioni privacy