Calciomercato Roma, Monchi all’assalto di Fabian del Betis: i giallorossi pagheranno la clausola

Ecco chi è Fabian, uno degli obiettivi del calciomercato Roma sul quale il direttore sportivo Monchi ha messo gli occhi da tempo.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, la Roma starebbe per concludere l’acquisto del centrocampista del Betis Siviglia, Fabian, uno dei gioielli dell’Under 21 iberica. Il club giallorosso è intenzionato a pagare per intero la clausola rescissoria da 15 milioni di euro che lega il talento spagnolo al club andaluso. Più volte il Betis ha corteggiato Fabian prospettandogli un ricco rinnovo con adeguamento di ingaggio, ma il centrocampista finora si è sempre rifiutato.

Monchi conosce molto bene questo calciatore fin dai tempi in giocava nel settore giovanile del Betis. Non si sa ancora se la Roma pagherà la clausola rescissoria fin da gennaio oppure se rinvierà il tutto a giugno. Il ds romanista sa perfettamente che dovrà muoversi tempestivamente per anticipare le mosse di Manchester United, Leicester e Tottenham che hanno già messo gli occhi su Fabian da tempo.
Il giovane gioiello del Betis ha giocato 17 partite e segnato due gol in questa stagione. L’ultimo lo ha messo a segno nel 5-3 del derby contro il Siviglia di Montella. L’idea del club anadaluso era quella di alzare la clausola a 25 o 30 milioni di euro, ma senza troppa fretta. Adesso però il forte interesse della Roma potrebbe sparigliare le carte e convincere Fabian a non rinnovare. Ai tempi delle giovanili era conosciuto come il piccolo Messi, per le sue qualità di palleggio anche se il giocatore al quale si ispira è Xavi, che lui definisce essere il miglior centrocampista del mondo. Segui con noi il calciomercato Roma con gli aggiornamenti di Calciopolis.

Impostazioni privacy