Verso Cagliari-Milan, Gattuso in conferenza stampa: ‘Rimanere qui non è la mia priorità…’

Ecco le parole di Rino Gattuso nella conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Milan, il match della 21.ma giornata.

L’obiettivo di Rino Gattuso è finire la stagione decorosamente sulla panchina rossonera. E’ questo il senso di quanto espresso dal tecnico rossonero nella conferenza stampa di presentazione di Cagliari-Milan, il match della 21.ma giornata di campionato. ‘Questo è un mestiere bellissimo – ha dichiarato Gattuso ai cronisti – la squadra ha lavorato molto bene, speriamo di far vedere quello che abbiamo fatto vedere ultimamente. La squadra mi è piaciuto molto nell’ultimo periodo. Devo fare il massimo, cercare di vincere. Non è una mia priorità rimanere qui per forza. Voglio solo lavorare con tranquillità e poi vedremo’. Il mercato , al momento, non è una priorità o un cruccio per Ringhio Gattuso: ‘Perché cambiare tanto per cambiare? Possiamo fare molto di più, ho sempre detto che volevo rimanere con questa rosa’.

Lavorare e crescere di partita in partita sono adesso gli obiettivi del suo Milan che non dovrà essere assillato dai problemi di classifica e dalle ambizioni europee: ‘Devo fare il massimo, cercare di vincere le partite e convincere. Non è una mia priorità il fatto che io rimanga per forza qua. Il tempo lo dirà, io voglio solo lavorare con tranquillità, lavorare giorno dopo giorno e poi vedremo. Oggi non vado a dormire col pensiero ‘ spero di rimanere’. L’ultimo problema del Milan di oggi è Rino Gattuso. Mi godo questo momento, sono nel posto dove mi sento a casa. Mi sento grandi responsabilità e poi vedremo’.

Impostazioni privacy