Rino Gattuso sembra averci preso gusto. In conferenza stampa, tiene la cresta più alta dopo le brutte battute d’arresto delle prime gare sulla panchina rossonera. I 6 risultati utili consecutivi hanno rilanciato il suo morale e quello della squadra. Gattuso si troverà contro il suo amico Oddo e l’Udinese che negli ultimi mesi ha fatto grandi progressi sul piano del gioco e dei risultati.
‘Con Massimo (Oddo ndr) abbiamo condiviso tantissimo, personaggio molto intelligente. Quando facevamo qualche seratina faceva ridere ma è di una intelligenza incredibile. Ha detto che non rispondo mai, ma non è vero. Ha preso qualche cinquina in faccia, io sentivo troppo le partite, lui meno. Eravamo vicini a Milanello, lui amava scherzare. E’ stato un grandissimo compagno’.
Gattuso è perfettamente a conoscenza del fatto che l’Udinese rappresenterà un duro ostacolo anche per a straordinaria condizione di forma del momento. ‘Domani bisogna fare una grande partita, loro sono una squadra fisica. Sanno palleggiare e verticalizzano in maniera fantastica, sanno quello che devono fare. Nelle ultime 9 partite hanno fatto 20 punti, solo dietro a Napoli e Juventus’.
A tenere banco, nella conferenza stampa della vigilia di Udinese-Milan non poteva non essere ancora il calciomercato: ‘Io penso che in questo momento stiamo facendo bene, merito dei giocatori. Questo è un gruppo che ha delle grandissime qualità, perchè lo tocco con mano. La bravura della squadra è quella di rimanere compatti, spero di non vedere atteggiamenti negativi perchè stanno giocando sempre gli stessi. Chi non gioca ha il muso lungo ma questo non deve succedere, è responsabilità mia. Sia la proprietà cinese che con Fassone e Mirabelli, mi hanno sempre chiesto se volessi qualcuno ma a me andava bene cosi’.