Il risultato d’andata imporrà alla Juve di dover sbancare Londra per continuare la propria avventura in Champions. Basta ricordare che l’83% delle squadre che hanno pareggiato per 2-2 l’andata di una gara ad eliminazione diretta in Champions League, in campo avverso, sono poi riuscite a passare il turno. Fra l’altro gli Spurs hanno sempre vinto le ultime 4 gara giocate a Wembley.
Allegri dovrà fare a meno di tantissimi giocatori importanti fra i quali Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrano e dovrà, per forza di cose, fare di necessità, virtù. Anche Higuain non è al meglio ed entrerà a gara in corso. I bookmakers vedono leggermente favoriti i padroni di casa. Il segno 1 è quotato a 2,25, mentre il pareggio è quotato a 3,40. La vittoria bianconera è quotata a 3,15. Il match verrà trasmesso su Mediaset Premium (Premium Sport) e in chiaro su Canale 5.
Probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane.All.: Pochettino.
Squalificato: Aurier. Indisponibili e diffidati: nessuno.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno. Diffidati: Benatia, Bentancur, Pjanic. Indisponibili: Cuadrado, Bernardeschi, Pinsoglio, Howedes, Mandzukic.