La Juventus tira un sospiro di sollievo: per Chiellini si prospetta un recupero lampo

Ecco il testo del comunicato con il quale la Juventus ha reso noto l’esito delle indagini strumentali sulla coscia di Giorgio Chiellini.

L’Italia di Gigi Di Biagio non avrà Chiellini per le due importanti amichevoli contro Argentina e Inghilterra ma i tifosi bianconeri possono sorridere perchè l’infortunio del ‘Chiello’ non è di grave entità e il difensore livornese molto probabilmente potrà essere in campo per la sfida di Champions contro il Real Madrid. Oggi il centrale difensivo bianconero, che aveva dovuto lasciare anzitempo la sfida contro la Spal di sabato scorso per un guaio ai flessori, si è sottoposto ad esami strumentali che avrebbero evidenziato un infortunio di lieve entità scongiurando eventuali complicazioni.

Dunque, per lui si prospetta un recupero lampo in tempi celeri. Ecco il testo del comunicato diramato dalla Juventus che attesterebbe le attuali condizioni di Chiellini:

Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana‘.

Impostazioni privacy