Monchi conferma i futuri investimenti: ‘Pallotta investirà ancora e sul nuovo stadio…’

Ecco uno stralcio dell’intervista di Monchi concessa alla stampa estera a pochi giorni da Roma-Barcellona.

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato con la stampa estera in previsione del quarto di finale di Champions contro il Barcellona. La Roma, secondo Monchi, farà leva sulla grande motivazione dei giocatori: ‘Con la testa sarà sfida difficile, loro sono forse la miglior squadra del mondo. E hanno più possibilità di noi. Se parlo con il cuore penso che ce la possiamo fare. Guardo calciatori e staff e vedo qualcosa di diverso fino a ciò che vedevo qualche settimana fa’.

‘A Pallotta interessa seguire le regole dell’Uefa, ha investito tanti soldi nella Roma e li investe ancora, ma ci sono delle regole. Dobbiamo sistemare il bilancio. Il nuovo stadio sarà uno step positivo per il futuro. Roma città violenta? Non sono d’accordo con questa descrizione. La mia forza è il brand Roma, quando chiamo e dico che sono il ds della Roma le porte si aprono’.

E’ tornato a parlare anche di Salah, punta di diamante della Roma dello scorso anno, poi ceduto al Liverpool:”Su Momo ci sono due cose importanti da capire. Primo: la cessione fatta prima dell’effetto Neymar che ha rivoluzionato il mercato. Ma soprattutto è importante sapere che noi avevamo necessità vendere Salah prima del 30 giugno. Con queste due condizioni penso che abbiamo fatto una vendita importante, altrimenti diventa che io e Baldissoni siamo scemi”.

Under ha grandissima qualità e potrebbe diventare l’uomo mercato della prossima estate: “Under dove può arrivare non lo so, ha qualità e testa e ha la voglia di fare cose importanti. Queste tre cose sono fondamentali. Se diventerà un giocatore importante o per club più grandi non lo so.Alisson? Se penso ad un futuro di Alisson alla Roma per trenta anni dico di no, se invece penso ad un futuro di una settimana dico di sì o se mi chiedete per il prossimo anno dico di sì. Noi non abbiamo la necessità di venderlo”.

Impostazioni privacy