Barcellona-Roma 4-1: i giallorossi partono bene ma crollano nella ripresa

Sonora sconfitta per la Roma che capitola per 4-1 a Barcellona e vede allontanarsi irrimediabilmente le semifinali di Champions.

Altra amara batosta per il calcio italiano nei quarti di Champions League, con la sconfitta della Roma a Barcellona per 4-1 che rende quasi proibitiva la corsa verso le semifinali. La squadra di Di Francesco tiene testa ai blaugrana per un 40 minuti poi è costretta a capitolare a causa di una disgraziata autorete di De Rossi, che per anticipare Messi mette beffardamente alle spalle di Alisson. Nella ripresa. I blaugrana , prima del vantaggio, avevano anche colpito un palo con Rakitic e sfiorato la rete in almeno altre due circostanze.

La ripresa si apre con un clamoroso errore di Perotti che schiaccia a rete un traversone di Florenzi, mandando fuori di un soffio. Il Barcellona raddoppia al 55′ ancora beneficiando di un’autorete giallorossa questa volta siglata da Manolas che per anticipare Umtiti manda il pallone sul palo e poi rimbalza ancora sul corpo del greco finendo in gol. Al 59′ Piquè cala il tris blaugrana che ribadisce in gol una corta respinta di Alisson su conclusione di Suarez.

E‘ Dzeko a realizzare all’80’ la rete che riapre i giochi, con una bella giocata sottoporta con conclusione ravvicinata che beffa Ter Stegen. Ma la gioia dei romani dura solo sette minuti. All’87’ è Suarez a siglare il gol del poker con un diagonale imparabile. La Roma torna a casa con un fardello pesante sulle spalle in vista del match di ritorno.

BARCELLONA-ROMA 4–1 (1-0)

MARCATORI: aut. De Rossi (R) al 38’ p.t.; aut. Manolas (R) al 10’, Piqué (B) al 14’, Dzeko (R) al 35’, Suarez (B) al 42’ s.t..

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (dal 38’ André Gomes), Rakitic, Busquets (dal 22’ s.t. Paulinho), Iniesta (dal 40’ s.t. D. Suarez); Messi, L. Suarez (Cillessen, Dembelé, Alcacer, Vermaelen). All. Valverde.

ROMA (4-1-4-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi (dal 32’ s.t. Defrel); Florenzi (dal 27’ s.t. El Shaarawy), Strootman, Pellegrini (dal 14’ s.t. Gonalons), Perotti; Dzeko (Skorupski, Juan Jesus, Gerson, Schick). All. Di Francesco.

ARBITRO: Makkelie (Olanda)

Impostazioni privacy