Barcellona-Roma, diretta tv in chiaro, le probabili formazioni e le ultimissime

Ecco la presentazione di Barcellona-Roma con le ultimissime dagli spogliatoi, le probabili formazioni e le info tv.

Oggi è il gran giorno di Barcellona-Roma, la sfida dei quarti di Champions che si giocherà al Camp Nou. Una delle sfide più intriganti dei quarti, che costituisce anche la seconda sfida tra Italia e Spagna, in questo turno di Champions dopo la vittoria di ieri del Real Madrid all’Allianz Stadium di Torino. Ad attendere la squadra di Di Francesco ci saranno Messi e compagni in uno dei fortini più inespugnabili al mondo: il Nou Camp.

Valverde ha pochi dubbi di formazione. Nel suo 4-4-2 giocherà Ter Stegen tra i pali mentre davanti a lui ci sarà la difesa a quattro con Sergi Roberto e Jordi Alba sulle fasce laterali e la coppia di centrali composta da Umtiti e Piquè.
In mezzo al campo giocherà Iniesta affiancato da Dembelé mentre il tandem formato da Rakitic e Busquets costituirà la spina dorsale del centrocampo a sostegno delle due punte, Messi e Suarez.

Pochi i dubbi anche per mister Di Francesco che non si abbottonerà, sfoderando il 4-3-3 con Perotti ed El Shaarawy che sosterranno l’unica punta, Dzeko. Florenzi e Kolarov saranno i due terzini di fascia e Fazio con Manolas i due centrali. L’asse di centrocampo sarà composto da De Rossi, Nainggolan e Strootman. In dubbio la presenza di Perotti che si contende una maglia con Gerson. Barcellona-Roma sarà trasmessa sui canali Mediaset Premium e in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD. Potrà essere seguita anche su Premium Play in streaming.

LE PROBABILI FORMAZIONI di BARCELLONA-ROMA

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. A disposizione: Cillessen, Semedo, Vermaelen, D. Suarez, Paulinho, Gomes, Alcacer. Allenatore Ernesto Valverde.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Peres, Gonalons, Gerson, Schick, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Impostazioni privacy