Calciomercato Inter, sono tre i candidati per il ruolo di regista: Torreira in pole

Sono tre i profili individuati dagli osservatori dell’Inter per il ruolo di regista nella prossima stagione.

La sconfitta contro il Torino non muta le ambizioni dell‘Inter, ancora pienamente in corsa per un piazzamento in Champions nonostante il sorpasso in classifica della Lazio. Solo la Champions potrebbe consentire a Suning di poter disporre di un budget importante da investire sul mercato. La priorità è quella della ricerca di un centrocampista giovane, dai piedi buoni e di grande prospettiva.

Un profilo che nel campionato italiano porta dritto verso tre calciatori: Bryan Cristante, Nicolò Barella e Lucas Torreira. Gli osservatori dell’Inter si sono mossi in settimana per visionare le prestazioni dei tre gioielli. Torreira, è stato fra i più positivi nel derby ed è un vecchio pallino del tecnico Luciano Spalletti, che da tempo chiede alla proprietà un regista puro. E’ anche l’alternativa più economica fra i candidati, poiché si libererebbe dietro il pagamento dei 25 milioni di euro della clausola rescissoria. Ci sarà da superare la concorrenza del Napoli che avrebbe già avviato i primi contatti con il procuratore del giocatore.

All’Inter piace molto Nicolò Barella per il quale, il Cagliari, pretende almeno 40 milioni, una cifra esosa per le casse nerazzurre. L’ultima alternativa è Bryan Cristante, vera rivelazione stagionale dell’Atalanta di Gasperini. Un giocatore sul quale hanno messo gli occhi diversi top club europei. L’Inter potrebbe puntare sugli ottimi rapporti con l’Atalanta, ma in questo momento la Juventus appare la società favorita nella corsa al giovane talento orobico.

Impostazioni privacy