Champions League, sarà Liverpool-Roma la semifinale: le parole di Di Francesco e Klopp

Molti attendevano un accoppiamento tra Roma e Liverpool nelle semifinali di Champions League.

La Roma pesca il Liverpool nella semifinale di Champions League, che sarà anche una riedizione della storica finalissima che si giocò allo stadio Olimpico, nel 1984. Una sfida da molti caldeggiata proprio per il grande fascino legato a quei ricordi, anche se il precedente è tutt’altro che positivo per la squadra capitolina che in quell’occasione fu costretta a cedere ai rigori ai Reds, la Coppa dalle grandi orecchie.

Il sito ufficiale della Uefa, ha riportato le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, subito dopo aver appreso dell’accoppiamento della Roma contro il Liverpool: ‘Stiamo raccogliendo i frutti per tutto il duro lavoro che abbiamo svolto. Sono l’allenatore, quindi prendo le lodi proprio nello stesso modo in cui prendo le critiche, ma voglio guardare avanti. Perché non dovremmo credere che possiamo raggiungere la finale? Questo deve essere il nostro obiettivo’. I ricordi di quella storica finale saranno uno sprone in più per dare il massimo secondo il tecnico abbruzzese: ‘Sono sicuro che nei cuori di tutti i romanisti c’era questa partita. Sincronizziamo ancora i nostri battiti con i loro e affrontiamo la semifinale con la grinta e l’orgoglio che ci hanno portato fin qui’.

Jurgen Klopp, manager del Liverpool, ha cosi commentato il sorteggio Champions contro i giallorossi: ‘Se qualcuno pensa che al sorteggio ci sia andata bene, non posso essere d’accordo: sicuramente non ha visto le sue partite della Roma contro il Barcellona. Nella prima il 4-1 non rispecchia l’andamento della partita, nella seconda loro hanno sfoderato una prestazione incredibile e avrebbero potuto vincere per 5-0’.

Impostazioni privacy