Gattuso sprona i suoi in vista del Napoli: ‘Servirà una faccia incazzata’

Ecco uno stralcio della conferenza stampa di Rino Gattuso alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli.

Alla vigila del big match contro il Napoli, Rino Gattuso farà leva sulla rabbia dei propri giocatori dopo gli ultimi risultati poco esaltanti e le critiche piovute addosso alla squadra: ‘Per domani non sarà sufficiente solo lo spirito, ci vorrà coraggio, determinazione, organizzazione, quando mi riguardo giocare non è un bel vedere, non mi piaccio tanto ma era nel mio modo di essere. Domani non dobbiamo solo pensare ad avere la faccia incazzata, serve capire come affrontarli. Sarà necessaria una grandissima prestazione’.

Dopo il pareggio contro il Sasssuolo, ai giocatori sono stati dati due giorni di riposo, ‘ma mercoledì – ha proseguito Gattuso – ho subito parlato con tutti perché vedevo troppe facce abbattute. Con il Sassuolo abbiamo dato continuità di gioco ma serve migliorare davanti, la squadra però sta bene e non è vero che siamo stanchi. Maciniamo gioco, ci proviamo sempre e non subiamo troppo gli avversari. Tranne l’ultimo quarto d’ora con la Juventus, siamo vivi. Però è normale che dopo 3 partite fai due punti, si vede qualche segno di scoramento’.

Il Napoli sarà un avversario molto motivato, che vorrà conquistare i tre punti per non dire addio al sogno scudetto: ‘Mi piace il palleggio che fanno – ha dichiarato il coach rossonero – sanno perché lo fanno e dove vogliono arrivare. Sono organizzati, mi piace la linea difensiva, i loro movimenti. Mi piace la qualità, come muovono la palla’.

Infine, Gattuso ha commentato le due grandi prestazioni di Roma e Juventus in Champions League, che hanno ridato lustro al calcio italiano: ‘Erano anni che non si vedevano prestazioni così importanti. Sono contento per i miei ex compagni, non giudico Gigi. Mi dispiace ma mi sono sentito orgoglioso per il nostro calcio. Credo sia arrivato il momento di utilizzare il Var, non capisco perché non si trovi il modo di poterlo sfruttare ovunque’.

Impostazioni privacy