Serie A, il Benevento espugna a sorpresa il Meazza contro il solito Milan sciupone

A sorpresa il Benevento si impone al Meazza su un Milan sconcertante, grazie ad un acuto di Iemmello nel primo tempo.

Il Benevento di De Zerbi gioca un tiro mancino al Milan e coglie la prima vittoria in trasferta della stagione al Meazza, vincendo di misura per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Iemmello al 29′. Un match stregato per il Milan, che dilapida la solita caterva di occasioni sotto porta, evidenziando ancora una volta l’evanescenza delle punte. Con questo successo, i sanniti riaccendono un piccolo lumicino di speranza in ottica salvezza, anche se l’impresa rimane davvero problematica. Iemmello, al 29′ si incunea in area filando via alla difesa sul filo del fuorigioco, superando Donnarumma con una conclusione che passa sotto le gambe del portierone rossonero. Neanche gli innesti di Kalinic e Suso a partita in corso è riuscita a cambiare le sorti del match. Nel finale, Benevento in 10 per l’espulsione di Diabatè, ma il forcing finale dei padroni di casa non produce i risultati sperati.

MILAN-BENEVENTO 0-1

(primo tempo 0-1)
MARCATORE: Iemmello al 29′ p.t.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini (dal 4′ s.t. Suso), Kessie, Biglia (dal 27′ s.t. Locatelli), Bonaventura; Cutrone, André Silva (dal 16′ s.t. Kalinic). (A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Mauri, Montolivo). All. Gattuso.

BENEVENTO (4-3-1-2): Puggioni; Sagna, Djmsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Viola (dal 31′ s.t. Parigini); Brignola (dal 23′ s.t. Venuti), Iemmello (dal 16′ s.t. Diabaté). (Brignoli, Sparandeo, Gyamfi, Billong, Rutjens, Del Pinto, Sanogo, Volpicelli, Coda). All. De Zerbi.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.
NOTE: Espulso Diabaté (B) per doppia ammonizione; ammoniti Sagna (B) e Kessie (M) per Il non regolamentare, Locatelli (M) per gioco scorretto.

Impostazioni privacy