Ecco uno stralcio della conferenza stampa di Allegri nella giornata che precede la finale di Coppa Italia.
Questa settimana, per la Juventus, potrebbe essere davvero trionfale. Se lo scudetto è ormai una pura formalità, in settimana la Vecchia Signora potrebbe alzare ancora una volta, la Coppa Italia. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa ha invitato i propri giocatori a rimanere concentrati sulla gara finale contro il Milan: ‘ Dobbiamo giocare una gara di entusiasmo, perché nelle ultime due abbiamo avuto un po’ di brividi e di fronte c’è una squadra molto difficile da affrontare’.
Dopo il sigillo allo scudetto, il tecnico Allegri e la Juventus torneranno a discutere di futuro: A fine stagione ci siederemo a tavolino e programmeremo il futuro’. La nazionale è sempre una sua grande ambizione anche se Allegri non ha fretta: ‘In questo momento non è il pensiero ricorrente, non ci sto pensando. Sicuramente non ricordo con piacere le tantissime polemiche per il disturbo procurato alla Nazionale a marzo. Sono una persona che ha impostato la vita su orgoglio e dignità. Vedremo’.
Gattuso sarà il suo avversario dopo averlo avuto per diversi anni come giocatore al Milan: ‘Rino è un appassionato di calcio e un testone. Non è semplice sedere sulla panchina del Milan dopo esperienze molto diverse, è stato ed è molto bravo. Il Milan da quando c’è lui ha conseguito risultati molto importanti. E poi quando hai giocato a livelli importanti rimetterti in discussione non è semplice e Gattuso è stato bravo, così come Filippo Inzaghi’.
Allegri ha anche dichiarato di aver appreso con piacere le frasi di Marotta che ha manifestato la speranza che il tecnico livornese possa restare: ‘ Le frasi di Marotta possono solo farmi piacere, io con la società ho un ottimo rapporto e ha lavorato benissimo in questi quattro anni. Dopo il mio primo anno la società ha completamente ribaltato il gruppo con ottimi risultati. Poi a fine stagione, ci siederemo a tavolino e programmeremo il futuro’.