Coppa Italia, finale Juventus-Milan, probabili formazioni e orario tv: Higuain out, gioca Cutrone

Juventus-Milan, nella finalissima di stasera, assegnerà la 71.ma Coppa Italia della storia, ecco le probabili formazioni e le ultimissime.

Juventus-Milan stasera assegnerà all’Olimpico di Roma la Coppa Italia, con diretta su Rai Uno alle ore 21. La Vecchia Signora ha già in tasca il settimo titolo consecutivo e in caso di vittoria nella sfida di stasera, conquisterebbe il quarto Doblete consecutivo. Un successo del Diavolo, invece, potrebbe dare nuove consapevolezze alla proprietà cinese che potrebbe festeggiare il primo titolo della propria gestione e, forse, anche l’inizio di un nuovo ciclo vincente. La squadra di Allegri si ritroverà di fronte una squadre ostica che in passato, soprattutto nelle gare uniche, ha riservato parecchie brutte sorprese come in occasione della finale di Manchester 2003 e a Doha nel 2016 nella Supercoppa Italiana.

Nell’ultima finale di Coppa Italia, furono gli uomini di Allegri ad imporsi grazie ad un gol di Morata. La vera novità è l’assenza di Higuain che stasera si accomoderà in panchina pronto a subentrare a gara in corso, in caso di necessità. In attacco agiranno Mandzukic, Dybala e l’imprendibile Douglas Costa, l’esterno brasiliano attualmente il giocatore più in forma della squadra bianconera. In difesa, torna Benatia al centro della difesa, mentre Asamoah dovrebbe vincere il ballottaggio con Alex Sandro sull’out sinistro.

Il Milan giocherà con il 4-3-3 con Locatelli nel ruolo di regista al posto di Biglia, mentre Calabria prenderà il posto di Abate in difesa. Spazio a Cutrone come punta centrale, affiancato da Suso e Calhanoglu. Arbitra Damato di Barletta.

Le probabili formazioni di Juventus-Milan:

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Impostazioni privacy