Finito il vertice tra De Laurentiis e Maurizio Sarri: il punto della situazione

Ecco l’esito del vertice tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis che si è concluso alle ore 15.

Si è svolto oggi l’atteso faccia a faccia tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis sul futuro del tecnico toscano sulla panchina del Napoli. Un incontro già annunciato da tempo dallo stesso numero uno del club partenopeo e mirato a chiarire la posizione del tecnico prima della fine della stagione. Nel corso del vertice, De Laurentiis ha formulato l’ultima offerta per il rinnovo contrattuale di Sarri che adesso dovrà pronunciarsi se accettare o meno. Le alternativa non mancano. La dirigenza azzurra ha già contattoto Carlo Ancelotti, mentre rimangono ancora aperte le piste che portano a Unai Emery e Marco Giampaolo.

L’incontro si è svolto a casa del tecnico del Napoli e si è concluso attorno alle ore 15. In un primo momento, la sede stabilita era stata Castel Volturno ma AdL ha preferito cambiare location all’ultimo momento. Al termine dell’incontro, alle ore 15, il tecnico si è diretto verso l’allenamento della squadra in vista dell’ultimo match della stagione di campionato, che vedrà il Napoli opposto al Crotone al San Paolo. Alla riunione hanno presenziato anche Cristiano Giuntoli e Edoardo De Laurentiis, figlio del presidente e vicepresidente del club oltre all’amministratore delegato Andrea Chiavelli.

Secondo le prime indiscrezioni, l’incontro si sarebbe concluso proficuamente, con le parti hanno deciso di incontrarsi nuovamente  a cena, domani sera. L’impressione è che le parti siano più vicine dopo il colloquio e dall’ambiente del Napoli filtra ottimismo sulla possibilità che Sarri possa accettare di prolungare il contratto. Si dovranno ancora limare alcuni dettagli sulla scadenza del contratto e sull’eliminazione della clausola rescissoria.

Impostazioni privacy