Serie A, le formazioni di Torino – Juventus

È oramai quasi tutto pronto in vista della sedicesima giornata del campionato di Serie A, che arriva dopo una doppia tornata europea di Champions League particolarmente nefasta per il calcio italiano. Ad ogni modo, il turno che comincerà ufficialmente tra poche ore, sarà caratterizzato da una partita in particolare: il big match che coinciderà con il derby della Mole, tra Torino e Juventus. Presso il capoluogo piemontese, pertanto, andrà in scena una partita dal retrogusto decisamente europeo. Se, infatti, i bianconeri sono una certezza, e guidano il campionato con un vantaggio di ben 8 punti sul Napoli secondo, i granata sono invece una rivelazione di questo torneo: attualmente sono sesti in classifica, e tecnicamente sono in corsa persino per un piazzamento per la prossima edizione della Champions League.

Juventus esultanzaTorino che, per l’occasione, potrà contare su praticamente tutti gli effettivi, eccezion fatta per l’allenatore: Walter Mazzarri è infatti squalificato, e il suo posto in panchina sarà occupato dal vice, Frastalupi. Per il resto, largo al solito 3-4-1-2, con l’accoppiata Iago Falque – Belotti a guidare l’avanguardia. L’ex più atteso della gara, Simone Zaza, partirà invece come riserva, come ampiamente previsto.

Massimiliano Allegri vuole invece dimenticare in fretta la brutta sconfitta rimediata in Svizzera contro lo Young Boys, e il miglior modo per farlo sarebbe certamente quello di battere i cugini nella stracittadina. Il tecnico della Juventus, tuttavia, dovrà rinunciare ad alcuni uomini di spicco: gli infortunati Barzagli, Cuadrado e Khedira, oltre allo squalificato Bentancur e al lungodegente Spinazzola. Anche Cancelo non è ancora al meglio: non dovesse farcela, verrebbe sostituito da De Sciglio. Recuperati Benatia ed Emre Can, il secondo dovrebbe avere garantita la titolarità.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Impostazioni privacy