Le formazioni di Juventus – Roma e dove vederla

Poche ore appena, oramai, ci separano dall’inizio della diciassettesima giornata del campionato di Serie A, che ci avvicina in maniera sensibile al giro di boa della stagione. Un turno che sarà per forza di cose caratterizzato da un attesissimo big match: quello che, presso l’Allianz Stadium di Torino, vedrà impegnate la Juventus e la Roma. I padroni di casa stanno dando vita ad un torneo a dir poco sensazionale, tanto che stanno sbriciolando record su record: 46 punti ottenuti sui 48 disponibili, frutto di una serie di 15 vittorie ed un solo pareggio nelle 16 gare disputate. Peraltro, la Vecchia Signora potrebbe già laurearsi campione d’inverno, nel caso in cui portasse a casa anche solo un pareggio.

Juventus JuventusLa Roma, viceversa, non sta certo disputando una delle sue migliori annate. Di Francesco, anzi, ha salvato la propria panchina grazie alla vittoria conseguita ai danni del Genoa nello scorso turno, dopo un filotto di risultati tutt’altro che positivi in questo campionato. La gara, come detto, andrà in scena sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 20:30, all’Allianz Stadium, e la diretta sarà visibile per gli abbonati alla nuova piattaforma di DAZN.

Un big match che sarà caratterizzato, oltretutto, da diversi infortuni per parte. La Juventus deve infatti rinunciare a diversi elementi di spicco, come Barzagli, Cancelo e Cuadrado, ed altri giocatori ancora non sono al massimo delle proprie forze. La Roma sta invece facendo di tutto per recuperare alcuni uomini fondamentali nel miglior modo possibile, ma Dzeko ed El Shaarawy, per forza di cose, non hanno i 90 minuti nelle gambe, e non è escluso che alla fine Di Francesco gli preferisca altri giocatori. Out certi De Rossi e Pellegrini, e anche Florenzi, Karsdorp, Perotti, Pastore e Coric non sono al meglio: l’esterno italiano, in particolar modo, fermatosi in allenamento, è da valutare. Di seguito, comunque, ecco le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

Impostazioni privacy