Higuain rilancia il Milan, Spal battuto per 2 – 1

La diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima del girone di andata del torneo, giunta a cavallo tra la festività del Natale e quella di Capodanno, ha regalato numerose emozioni ai tifosi di tutte le squadre impegnate nel torneo. Capita, così, che in un periodo estremamente difficile, persino il Milan riesca a tornare al gol e alla vittoria, rilanciando così le proprie ambizioni circa la corsa al quarto posto. E il grande protagonista della serata, chiaramente, non poteva che essere lui: il Pipita, Gonzalo Higuain, che dopo 9 giornate senza timbrare il cartellino è finalmente riuscito a tornare a sorridere.

HiguainIl Milan, come detto, non approcciava alla partita contro lo Spal con grande fiducia. D’altronde, i rossoneri stavano vivendo uno dei momenti più critici della loro storia, quantomeno recente. Eliminati da un modesto girone di Europa League in modo piuttosto rocambolesco, incapaci di sopraffare persino formazioni sulla carta abbordabili come il Frosinone, falcidiati dagli infortuni e con la panchina di Gattuso sempre più in bilico, Romagnoli e compagni rischiavano anche di veder svanire le residue velleità circa la volata Champions.

Serviva una prestazione perlomeno accettabile contro lo Spal, che pure, tuttavia, è riuscito a mettere in grande affanno i rossoneri nelle battute iniziali di partita: con un Higuain ancora una volta abulico, sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio, scrivendo il preludio di una serata che sembrava nuovamente nera per Gennaro Gattuso e per tutto il Milan.

Se l’insospettabile Castillejo, tuttavia, è riuscito a riportare la situazione in equilibrio, a stravolgerne l’inerzia è stato l’uomo più atteso. Gonzalo Higuain ha così spezzato un digiuno che durava da ben 9 gare, mettendo a segno un gol valso 3 punti importantissimi. Il Milan, dunque, complice anche il pareggio della Lazio, accorcia le distanze dai biancocelesti e dal quarto posto, portandosi a -1. La lotta, tuttavia, è molto serrata, e include anche Roma, Sampdoria e Atalanta.

Impostazioni privacy