Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Sampdoria

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, che segnerà anche la conclusione del girone di andata del torneo. Siamo dunque vicini al giro di boa, e un turno in particolare si troverà sotto i riflettori. Presso l’Allianz Stadium di Torino, infatti, l’invincibile corazzata della Juventus ospiterà una delle squadre più in forma del momento, la Sampdoria del grande ex, Fabio Quagliarella.

Juventus JuventusLa Juventus è reduce dal pareggio maturato a Bergamo, contro un’Atalanta particolarmente ostica. Con un vantaggio di ben 9 punti sul Napoli secondo in classifica, i bianconeri sperano di chiudere in bellezza una prima parte di stagione dominata a grandi livelli, con un bottino di ben 50 punti sui 54 conquistabili: un vero e proprio record, che potrebbe proiettare la banda di Allegri ben oltre il muro dei 100 punti a fine annata.

La Sampdoria, di contro, trascinata da un Quagliarella mai così decisivo, e a segno da ben 8 turni consecutivi, si ritrova clamorosamente al quinto posto in Serie A, e segue da vicino la scia della Lazio, quarta. I blucerchiati sognano un’impresa difficile, ma comunque non impossibile: quello di espugnare il fortino bianconero, magari grazie all’ennesima magia del grande ex di giornata.

Massimiliano Allegri deve fare i conti con le assenze importanti: gli infortunati Barzagli, Cancelo e Cuadrado, poi Bentancur, squalificato. Da valutare invece Bernardeschi, non al meglio. Probabile, ad ogni modo, che in avanti a Dybala sia concesso un turno di riposo, mentre rientrerà a pieni ranghi Cristiano Ronaldo. A centrocampo rientrano Pjanic e Matuidi, mentre Emre Can e Khedira sono in ballottaggio: il primo, parso più brillante a Bergamo, dovrebbe essere favorito. In difesa, spazio a Benatia per Bonucci.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Impostazioni privacy