Coppa Italia, le formazioni di Napoli – Sassuolo

Mancano poche ore appena al ritorno della Coppa Italia, che prenderà il via con le gare valide per gli ottavi di finale. La competizione, nelle precedenti quattro edizioni, è sempre stata vinta dalla Juventus, che quest’anno spera di migliorare ulteriormente questo record, inanellando la quinta affermazione consecutiva. Diverse compagini cercheranno di impedire l’ennesimo trionfo bianconero, e fra di esse troviamo anche il Napoli: i partenopei, anche in campionato, sembrano gli unici a poter in qualche modo opporre una stoica resistenza alla Vecchia Signora. E Carlo Ancelotti, oramai sfumato il sogno Champions League, presumibilmente vorrà tirar fuori il massimo dalle competizioni rimaste.

Napoli InsigneSulla strada del Napoli si parerà il Sassuolo, reduce da un ottimo avvio di stagione, ma lievemente calato alla distanza. La banda di De Zerbi, ad ogni modo, in classifica occupa una posizione molto sicura in vista della volata salvezza, e in qualche modo si ritrova ancora in corsa anche per un piazzamento europeo: un’impresa che, vista la concorrenza, appare certamente difficile, ma non impossibile.

Facile, dunque, immaginare un Napoli piuttosto arrembante, con Ancelotti disposto a schierare diversi titolari oltre a chi fino a questo momento ha trovato meno spazio. Sicuri dell’impiego dovrebbero essere Koulibaly e Insigne, che dovranno ancora saltare un turno in Serie A per via della squalifica inferta dopo la gara contro l’ Inter, così come Allan, che sarà squalificato per il prossimo impegno di campionato. Probabile presenza dal primo minuto anche per Meret e Ghoulam, che, rientrati da poco dai rispettivi infortuni, abbisognano di mettere minuti nelle gambe. Verdi squalificato in Coppa Italia, in attacco ci sarà il solito ballottaggio tra Milik e Mertens.

Il Sassuolo di De Zerbi ricorrerà a numerose seconde linee, ma è comunque probabile che alcuni big scendano in campo dal primo minuto. Tra questi Berardi, in un tridente offensivo completato da Matri e Di Francesco.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Rog, Allan, Fabian Ruiz; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi.

Impostazioni privacy