Serie A, le probabili formazioni di Milan – Napoli

Fra poche ore, finalmente, avrà inizio anche la ventunesima giornata del campionato di Serie A, un crocevia a dir poco fondamentale per l’inerzia del torneo. Difatti, stiamo parlando di un turno caratterizzato da diversi big match, i cui esiti potrebbero andare a stravolgere la classifica stessa. Domenica sera, certamente, i riflettori saranno puntati sullo Stadio Olimpico di Roma, allorché i padroni di casa della Lazio ospiteranno la straordinaria corazzata bianconera della Juventus. Nel pomeriggio, invece, l’Atalanta e la Roma battaglieranno per il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. E, proprio per questo piazzamento, in corsa si ritrova anche il Milan: i rossoneri, sabato sera, dovranno vedersela nientemeno che con il Napoli, la seconda forza del campionato.

Milik NapoliIl Napoli è oramai l’unica squadra rimasta in grado di opporre una qualche resistenza alla Juventus capolista. Facile, dunque, capire quanto i partenopei ripongano le proprie speranze in questo turno: una eventuale vittoria contro la banda di Gattuso permetterebbe di guardare con serenità alla gara del giorno successivo della Vecchia Signora, ammesso che la Lazio riesca a trovare la chiave giusta per bloccare gli uomini di Allegri. Ancelotti, peraltro, può sorridere per i recuperi di Koulibaly, Allan e Insigne, che hanno smaltito i rispettivi turni di squalifica.

Il Milan, tuttavia, nonostante i numerosi problemi all’interno della società e non, e con un Higuain in meno, oramai pronto ad accasarsi al Chelsea, ha inanellato risultati importanti fino a questo momento: complice anche il cammino balbettante di Lazio e Roma, i rossoneri sono quarti in classifica, e sperano di strappare qualcosa ad una squadra come il Napoli, che parte decisamente avanti nei pronostici. Per l’occasione, dunque, Gattuso ritroverà Calabria, Romagnoli e Kessié, squalificati nella precedente giornata. Perduto Zapata per infortunio, la difesa sarà puntellata da Musacchio.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Suso, Cutrone, Borini. Allenatore: Gattuso.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy