Sta dunque per avere inizio anche la ventunesima giornata del campionato di Serie A, che, come abbiamo avuto modo di ricordare nelle scorse ore, sarà caratterizzata da diversi big match particolarmente attesi. Le situazioni di alta classifica, dunque, potrebbero nuovamente stravolgersi: sabato sera si affronteranno il Milan ed il Napoli, mentre ventiquattro ore più tardi sarà la volta di Lazio e Juventus. Una sfida incrociata a distanza, insomma: biancocelesti e rossoneri si contendono il quarto posto, mentre partenopei e piemontesi stanno rinnovando la loro sfida per la conquista della Scudetto.
La Lazio, diversamente dalla scorsa annata, è invece stata protagonista di un cammino balbettante, ma è ancora in corsa per il quarto piazzamento della Serie A: l’ultimo disponibile per guadagnarsi l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Tuttavia, per l’occasione, Simone Inzaghi sarà costretto a rinunciare a due giocatori squalificati: Marusic e Acerbi, cosa che costringerà a ridisegnare la linea difensiva. In avanti, Correa pare essere favorito sull’incostante Luis Alberto.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Bastos, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri.