È oramai quasi tutto pronto in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, che rilanceranno la caccia alla Juventus: la Vecchia Signora, che detiene in maniera ininterrotta il trofeo da quattro anni a questa parte, cercherà di conquistare il suo quinto alloro consecutivo. Fino a questo momento si può tranquillamente dire che ad avanzare siano state le squadre migliori, le favorite: non a caso ritroviamo otto fra le prime nove in classifica della Serie A, a rimarcare come la competizione stia proponendo il meglio del calcio italiano. D’altronde, la stessa apertura, almeno sulla carta, sarà assegnata ad un big match: presso lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, infatti, si affronteranno il Milan di Gennaro Gattuso e il Napoli guidato dal grande ex, Carlo Ancelotti. La posta in palio, naturalmente, consiste nell’approdo alle semifinali di Coppa Italia.
Il Napoli giunge invece alla gara con meno problemi, ma anche con la consapevolezza che, oramai, la corsa Scudetto sia praticamente giunta ad un vicolo cieco: la Coppa Italia, dunque, diventa improvvisamente un obiettivo sul quale puntare con grande forza. Certa la presenza di Fabian Ruiz, che sarà squalificato in campionato per il prossimo turno. Hamsik non è ancora al meglio, mentre a Milik e ad Albiol, per via dei vari ballottaggi, potrebbe essere concessa una panchina per riposare.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Bakayoko, Kessié, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.