Siamo dunque nel bel pieno della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, un turno particolarmente interessante per quel che concerne l’inerzia del torneo. Certamente, in questo momento, i riflettori più importanti rimangono puntati su quel che sta succedendo alle spalle del terzetto di testa, con una corsa più che mai accesa per la conquista del quarto posto: vale a dire, l’ultimo utile per staccare un biglietto per la prossima edizione della Champions League. Tuttavia, anche la corsa Scudetto, un po’ a sorpresa, potrebbe trovare nuova linfa: con le difficoltà che sta vivendo la Juventus, infatti, il Napoli potrebbe provare ad approfittarne e a riaprire un discorso che fino a qualche giorno fa sembrava chiuso.
De Zerbi, invece, perde uno dei suoi uomini migliori a centrocampo: Duncan, costretto ad un turno di stop per squalifica. In mediana non ci saranno neanche Sensi e Magnanelli, infortunati: toccherà quindi a Locatelli e a Bourabia. L’attacco sarà affidato a Berardi, Babacar e Djuricic.
SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Magnani, Ferrari, Peluso; Lirola, Locatelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: De Zerbi.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.