Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League?

Quando siamo oramai arrivati agli inizi di questo mese di marzo, con la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A alle nostre spalle, il torneo inizia ad entrare nelle sue fasi più importanti. La conquista dello Scudetto, certamente, giunti a questo punto appare come una mera formalità da parte della Juventus: la Vecchia Signora, sconfiggendo il Napoli anche presso lo stadio San Paolo, ha infatti posto una ipoteca molto seria sull’ottavo titolo consecutivo, un vero e proprio record. In un campionato che, pertanto, potrebbe comprensibilmente perdere molto interesse, a riaccendere gli animi ci provano le varie squadre invischiate nel mischione Champions League: al momento, infatti, considerando che le già citate Juventus e Napoli hanno un posto praticamente garantito per la prossima edizione della massima competizione europea, rimangono appena due posizioni utili. Due posti appena, per Milan, Inter, Roma, Lazio, Torino e Atalanta.

MilanIl Milan, in questo momento, appare certamente come la squadra più accreditata per staccare il pass: d’altro canto, i rossoneri si ritrovano al culmine di una pazzesca rimonta, dopo un periodo a dir poco preoccupante tra dicembre e gennaio. Merito, evidentemente, di un paio di mosse molto azzeccate sul mercato, ma anche di una condizione ritrovata, che ha rinnovato le ambizioni degli uomini di Gattuso.

Lo stesso non si può dire per Inter, Roma e Lazio, che, a differenza del Milan, negli ultimi mesi hanno dato vita ad un campionato estremamente incostante, e caratterizzato da numerosi alti e bassi. Basti pensare alla sconfitta incassata dai nerazzurri contro il Cagliari, o al derby clamorosamente vinto dai biancocelesti per 3 – 0, che ha annegato le speranze della compagine giallorossa in un momento in cui era invece fondamentale trovare conferme e certezze.

Non è un caso, dunque, se anche presso i bookmaker le quotazioni del Milan circa il ritorno in Champions League a distanza di tanti anni dall’ultima volta siano divenute particolarmente solide. Sarà davvero la volta buona?

Impostazioni privacy