Serie A, le formazioni di Fiorentina – Lazio

Poche ore fa, con il primo anticipo disputato tra Juventus e Udinese, è cominciata ufficialmente la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, in un turno che sarà sicuramente molto interessante: soprattutto in merito al big match che avrà luogo domenica sera presso lo stadio Artemio Franchi, allorché i padroni di casa della Fiorentina ospiteranno la Lazio. Le due compagini presentano diverse analogie in questa stagione: si stanno giocando un posto al sole, essendo in corsa per un piazzamento utile per la Champions League o per l’Europa League. E, soprattutto, sono semifinaliste di Coppa Italia, e, se dovessero superare le rispettive avversarie, potrebbero anche incrociarsi nell’ultimo atto.

Lazio ImmobileInutile dire, pertanto, che questa partita assume una grandissima importanza in tutti i sensi. La Fiorentina, reduce dal KO rimediato contro l’Atalanta, spera di rimettersi immediatamente in carreggiata, forte anche di un reparto avanzato che fino a questo momento non ha affatto deluso. In particolare, le speranze dei viola sono affidate a Muriel e al giovane Federico Chiesa, protagonisti di una seconda parte di stagione a dir poco sensazionale fino a questo momento.

Qualche dubbio invece per la Lazio, con Simone Inzaghi costretto a far fronte ai problemi fisici di Strakosha: se non dovesse farcela, potrebbe essere la volta di Proto, noto perché qualche anno fa, con la casacca del Beershot, riuscì clamorosamente ad andare a rete. In avanti, il tecnico biancoceleste deve gestire i vari acciacchi dei suoi uomini di punta, che comunque potrebbero essere schierati in contemporanea: Correa e Lulic, così, potrebbero agire alle spalle di Ciro Immobile, che in questo 2019 non ha avuto un gran feeling con il gol e che, quindi, spera adesso di invertire la tendenza.

FIORENTINA (3-4-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Biraghi, Veretout, Edimilson, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy