Cristiano Ronaldo, a quando il ritorno in campo?

Si sono oramai conclusi i vari impegni delle squadre nazionali in occasione delle gare di qualificazione per Euro 2020. I club si accingono dunque a riabbracciare i propri giocatori in vista di questo finale di stagione, benché, come spesso avvenuto anche in passato, non siano mancate le vittime illustri. I tifosi della Juventus, in particolare, da qualche giorno a questa parte stanno sudando freddo: Cristiano Ronaldo, infatti, ha riportato un infortunio apparentemente di lieve entità nella sfida tra il suo Portogallo e la Serbia. Un problema che lo ha costretto a lasciare il campo già al 29° minuto del primo tempo, e che ha creato grande apprensione poiché, a quanto è parso sin dai primi minuti, di natura muscolare.

Portogallo Cristiano RonaldoSe è vero che la Juventus ha oramai accumulato un vantaggio a dir poco siderale in campionato, che potrebbe permettergli di affrontare il finale di stagione anche senza l’apporto del suo giocatore più rappresentativo, differente è il discorso in Champions League. Nella sfida di ritorno degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, Cristiano Ronaldo si è rivelato a dir poco fondamentale, con una memorabile tripletta che, clamorosamente, ha consentito alla Vecchia Signora di ribaltare il brutto 2 – 0 subito nel match di andata, e di staccare così il pass per i quarti di finale contro l’Ajax.

Inutile dire che l’infortunio di Cristiano Ronaldo va visto proprio in questa ottica. Il portoghese, nel corso della sua sfavillante carriera, ha sempre mostrato una condizione atletica straripante, fermandosi molto raramente, e ancor più di rado a causa di qualche problema muscolare. Anche in questo caso, fortunatamente, i primi esami strumentali non hanno evidenziato un qualcosa di così rilevante, con una lesione la cui entità, al momento, sembra essere piuttosto modesta. Quel che sembra certo, è che Cristiano Ronaldo salterà le prossime tre partite di campionato: contro l’Empoli, il Cagliari e il Milan non ci sarà. Ad oggi, anche la sfida di andata dei quarti di Champions contro l’Ajax sembra essere a rischio. CR7, tuttavia, farà di tutto per esserci.

Impostazioni privacy