Serie A, le probabili formazioni di Inter – Lazio

È oramai iniziata da poche ore la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, capace di proporre, come abbiamo avuto di vedere, una card a dir poco esclusiva. Saranno due, infatti, i big match cui potremo assistere domenica, entrambi probabilmente decisivi per meglio definire l’inerzia della volata Champions. Nel pomeriggio si affronteranno infatti Roma e Napoli, mentre, nella serata, sarà la volta da Inter e Lazio. I biancocelesti sperano di vendicare la sconfitta subita nell’ultima partita della scorsa stagione, che costò proprio l’approdo alla massima competizione continentale. I nerazzurri, invece, ambiscono a cementificare il terzo posto, dopo aver sconfitto i cugini del Milan nel recente derby.

Inter IcardiVa detto, chiaramente, che sia l’ Inter che la Lazio approcciano a questa partita ciascuna con le proprie difficoltà, più o meno grandi. I nerazzurri, ad esempio, hanno da poco riaccolto l’ex capitano Mauro Icardi nel gruppo, assente da oltre un mese dopo il braccio di ferro stretto con la società. Prove di pace quindi per l’argentino, che, anche in virtù del recente infortunio di Lautaro Martinez, potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Probabile forfait anche per l’ex De Vrij, non ancora al meglio: Miranda, comunque, che ha da poco recuperato dall’infortunio, è pronto a sostituirlo.

Per quanto riguarda la Lazio, invece, Simone Inzaghi sembra essere un po’ più tranquillo: non ci sarà Lukaku, che ha chiuso anzitempo la propria stagione a causa di un brutto infortunio, ma tutti gli altri effettivi dovrebbero essere regolarmente disponibili. Rimane solo da capire come disporre in campo questo vasto mosaico, nell’oramai consueto 3-5-2 disegnato dal tecnico biancoceleste: serve una vittoria, per cui non è assurdo ipotizzare la contemporanea presenza di diversi uomini offensivi, come Luis Albero, Milinkovic-Savic, Correa e Immobile.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy