Pur essendosi da poco conclusa la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, è oramai quasi tutto pronto anche per l’inizio della trentesima, che per l’occasione sarà infrasettimanale. Il torneo comincia oramai ad approssimarsi verso le proprie battute conclusive, e la Juventus, pertanto, è sempre più vicina alla conquista del suo ottavo titolo consecutivo. I bianconeri, in questo senso, ritoccherebbero ulteriormente un record che non trova precedenti nella storia del calcio italiano, e che è cominciato nell’ormai lontana stagione 2011-2012.
Agli antipodi, Massimiliano Allegri dovrà fare i salti mortali per pervenire ad un risultato utile, vista la rosa praticamente falcidiata dagli infortuni. All’appello, infatti, mancheranno Perin, Barzagli, Spinazzola, Khedira, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo. Anche Mandzukic non è stato chiamato, essendo reduce da un attacco febbrile. Oltre a Bernardeschi e Kean, dunque, non ci sono più alternative in attacco. Da non escludere pertanto l’avanzamento di Cancelo o di Alex Sandro sulla linea offensiva, con l’innesto dal primo minuto del recuperato De Sciglio. Turno di pausa, invece, per capitan Chiellini.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Caceres, Bonucci, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. Allenatore: Allegri.