Serie A, le formazioni di Roma – Fiorentina

Anche la trentesima giornata del campionato di Serie A è oramai iniziata in via ufficiale, in un turno infrasettimanale che ci avvicinerà sempre di più alle battute conclusive del torneo. Sulla carta, il match più interessante cui potremo assistere nelle prossime ore sarà quello tra Roma e Fiorentina. Due compagini che, però, a fronte di aspettative piuttosto importanti, hanno fin qui dato vita ad un cammino estremamente deludente: i giallorossi, che erano reduci da una stagione che li aveva portati ad una clamorosa semifinale di Champions League, sono usciti malamente da qualsiasi competizione, hanno visto cadere le teste di Di Francesco e di Monchi, e si ritrovano con una rosa falcidiata dagli infortuni e con il morale sotto i tacchi; i Viola, che perlomeno possono ancora ambire alla vittoria della Coppa Italia, sono decimi in classifica in Serie A, e difficilmente possono ambire a qualcosa di più.

RomaUna contesa, dunque, molto meno appassionante di quanto non dovrebbe risultare dai pronostici, benché la Roma, in qualche modo, possa ancora sperare di raggiungere un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Claudio Ranieri, tuttavia, dovrà fare alcune scelte praticamente forzate, essendo costretto a rinunciare a diversi giocatori chiave: l’assenza più pesante, probabilmente, è quella dello squalificato Manolas, mentre Florenzi, El Shaarawy, Pellegrini e Pastore sono infortunati. In casa Fiorentina, invece, Pioli dovrà fare i conti soprattutto con il forfait del suo uomo di maggior spessore, vale a dire il giovane Federico Chiesa. L’attaccante non ha ancora recuperato dai guai fisici, e così il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Muriel, Simeone e Mirallas. Di seguito, dunque, vi lasciamo con quelle che saranno le probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Ranieri.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli.

Impostazioni privacy