Anche la trentesima giornata del campionato di Serie A è oramai iniziata in via ufficiale, in un turno infrasettimanale che ci avvicinerà sempre di più alle battute conclusive del torneo. Sulla carta, il match più interessante cui potremo assistere nelle prossime ore sarà quello tra Roma e Fiorentina. Due compagini che, però, a fronte di aspettative piuttosto importanti, hanno fin qui dato vita ad un cammino estremamente deludente: i giallorossi, che erano reduci da una stagione che li aveva portati ad una clamorosa semifinale di Champions League, sono usciti malamente da qualsiasi competizione, hanno visto cadere le teste di Di Francesco e di Monchi, e si ritrovano con una rosa falcidiata dagli infortuni e con il morale sotto i tacchi; i Viola, che perlomeno possono ancora ambire alla vittoria della Coppa Italia, sono decimi in classifica in Serie A, e difficilmente possono ambire a qualcosa di più.
ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, Perotti. Allenatore: Ranieri.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli.