Serie A, le formazioni di Atalanta – Bologna

Sta dunque per concludersi anche la trentesima giornata del campionato di Serie A, un turno infrasettimanale che, quando siamo agli inizi del mese di aprile, ci avvicina a passi sempre più spediti verso la conclusione del torneo. Il posticipo, in particolare, sarà molto importante in quanto scriverà un ulteriore capitolo in quella che, attualmente, è l’appassionante volata Champions: considerando che il primo ed il secondo posto della classifica sono blindati rispettivamente dalla Juventus e dal Napoli, rimangono ancora due posti disponibili. E, con i cammini fin qui zoppicanti di Inter, Milan, Lazio e Roma, tutte protagoniste di una stagione estremamente altalenante, l’ Atalanta è in qualche modo riuscita ad inserirsi nel discorso.

Atalanta GomezL’ Atalanta, nel corso delle ultime stagioni, ha fatto vedere alcune cose a dir poco strabilianti, tanto che quest’anno, dopo aver clamorosamente eliminato la Juventus con un secco 3 – 0, è persino tra le favorite per la conquista della Coppa Italia. Il Bologna, tra i fanalini di coda della Serie A, cercherà allora di opporsi a questi pronostici sfavorevoli, e di conquistare punti utili per la permanenza nella massima divisione calcistica italiana.

Per l’occasione, benché fra pochi giorni ci sarà già la trentunesima giornata, difficilmente Gasperini risparmierà alcune delle risorse a disposizione, mandando in campo il miglior undici possibile. Zapata, tra i vicecapocannonieri del torneo, sarà probabilmente supportato da Ilicic e da capitan Gomez. Discorso analogo anche per Mihajlovic, chiamato a realizzare una sorta di impresa con il suo Bologna da qui a fine stagione: il veterano Palacio, così, sarà il terminale di un reparto offensivo completato da Sansone e da Soriano, le due new entry del mercato di gennaio.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Orsolini; Soriano, Sansone, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Impostazioni privacy