Juventus, comincia l’assalto alla Champions con CR7

Mercoledì, finalmente, la Juventus potrà tornare a vivere un’altra grande notte europea nel contesto della Champions League, in occasione delle sfide di andata dei quarti di finale. I bianconeri, che sono oramai a un soffio dalla conquista del loro ottavo Scudetto consecutivo, per il quale sarà necessario un solo punto nelle restanti sette partite, si giocheranno quindi le proprie chance per accedere alla fase successiva, in modo da mantenere in vita le proprie ambizioni sulla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Juventus JuventusLa Juventus, dopo aver eliminato l’ Atletico Madrid grazie ad una rimonta davvero incredibile, arriverà ad affrontare l’ Ajax con alcuni problemi di formazione che probabilmente saranno sciolti soltanto alla fine. La Vecchia Signora, in effetti, già da qualche tempo si ritrova in emergenza a causa di numerosi infortuni. Massimiliano Allegri, per questo match dall’importanza a dir poco epocale, ha comunque di che sorridere: in questi giorni ha infatti recuperato diversi elementi, che, pur non avendo i 90 minuti nelle gambe, saranno disponibili. Basti pensare a Spinazzola, Douglas Costa e Khedira, mentre Cristiano Ronaldo auspica un rientro in campo dal primo minuto.

Probabile invece l’esclusione per Emre Can, che contro il Milan ha rimediato un brutto pestone: se non dovesse farcela, il suo posto potrebbe essere rilevato da Bentancur, o dal già citato Khedira.

Impostazioni privacy