Champions, le formazioni di Ajax – Juventus

Mancano oramai appena poche ore al ritorno della Champions League, con le sfide di andata dei quarti di finale della competizione. La Juventus è l’ultima squadra italiana rimasta ancora in corsa, dopo aver eliminato con una straordinaria rimonta l’ Atletico Madrid. I bianconeri, anche in virtù di questa incredibile impresa, sono considerati tra i favoriti per la vittoria finale, ma dinanzi si ritroveranno una squadra temibile come l’ Ajax: anche i lancieri sono reduci da una sorta di miracolo sportivo, visto che, negli ottavi di finale, hanno fatto fuori nientemeno che il Real Madrid, che vinceva ininterrottamente il torneo da ben tre edizioni di fila.

Juventus JuventusL’ Ajax è una compagine piuttosto giovane, dotata di elementi che, pur non avendo per forza di cose una grande esperienza internazionale, sono comunque considerati come alcuni tra i migliori talenti del calcio internazionale. Occhio soprattutto al reparto avanzato della formazione olandese, che in appena 23 partite, in Eredivise, è riuscita a realizzare ben 100 gol. Da par suo, invece, la Juventus di Massimiliano Allegri deve sciogliere gli ultimi dubbi derivanti dalla situazione degli infortunati: Cristiano Ronaldo dovrebbe regolarmente esserci dal primo minuto, mentre Emre Can, contro il Milan, ha subito un colpo che lo estrometterà dalla contesa. Allegri deve dunque capire se schierare Bentancur o Khedira, in sua vece. Niente da fare, purtroppo, per Chiellini: considerando anche i forfait di Barzagli (che andrà perlomeno in panchina) e Caceres, ci sarà Rugani dal primo minuto.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schone, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: ten Hag.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Impostazioni privacy