Serie A, le formazioni di Inter – Roma

Dopo il turno infrasettimanale dovuto ai vari impegni europei, con Juventus e Napoli rispettivamente in Champions League e in Europa League, fa finalmente ritorno anche la Serie A, con la trentatreesima giornata. Sarà un turno ancora una volta molto interessante, in cui avrà luogo il big match tra Inter e Roma. Un crocevia a dir poco decisivo, con ogni probabilità, per la volata Champions.

Inter IcardiL’ Inter, che sembra aver finalmente sistemato gli annosi problemi che hanno caratterizzato il periodo recente, sembra aver consolidato il terzo posto, ma si ritrova ad affrontare un ultimo frangente di campionato piuttosto impegnativo: i nerazzurri, infatti, nelle ultime sei gare affronteranno, tra le altre, la Roma, la Juventus e il Napoli. Per l’occasione, Luciano Spalletti, tra i grandi ex di turno, non avrà a disposizione Brozovic, la colonna del centrocampo, ma potrà contare sul belga Nainggolan, altro attesissimo ex.

Di contro, la Roma è a caccia di continuità, e soprattutto di punti che manterrebbero ancora vivo il sogno Champions. Sembra durissima, ma il successo realizzato pochi giorni fa ai danni dell’Udinese sembra aver restituito fiducia agli uomini di Ranieri. Per l’occasione, assente De Rossi, fermato dall’ennesimo guaio fisico.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic, Icardi. Allenatore: Spalletti.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Ranieri.

Impostazioni privacy