Coppa Italia, le formazioni di Milan – Lazio

Mancano oramai appena poche ore all’inizio di una infrasettimanale calcistica che, per l’occasione, ci concederà le due finaliste della Coppa Italia. Dopo ben quattro edizione consecutive, la Juventus, già eliminata ai quarti di finale, abdicherà in favore di una tra Milan, Lazio, Atalanta e Fiorentina. E mercoledì sera se la giocheranno proprio le prime due, che peraltro, insieme a Inter, Torino, Roma, e alla già citata Atalanta, in campionato stanno dando vita ad una contesa molto appassionante circa la volata Champions.

MilanRimane solo da capire quali saranno le scelte dei rispettivi allenatori in vista di una partita che, a seconda del piazzamento finale in campionato, potrebbe salvare la stagione di entrambe. Per il Milan, il dubbio più grande riguarda l’impiego del brasiliano Paquetà. Il centrocampista è stato fuori per diverse settimane a causa di un infortunio, e non è detto che il tecnico rossonero voglia rischiarlo dal primo minuto. In casa Lazio, invece, certe le presenze di Luis Alberto e di Milinkovic-Savic: essendo squalificati per il prossimo turno di campionato, probabilmente giocheranno l’intera partita di ritorno delle semifinali.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Impostazioni privacy