Champions League, Tottenham e Ajax per la finale

Comincerà ufficialmente tra poche ore la prima sfida di andata delle semifinali di Champions League, allorché il Tottenham e l’ Ajax, due vere e proprie mine vaganti della competizione, si affronteranno per cercare di agguantare un posto per l’ultimissimo atto. Sarà un match particolarmente affascinante, quello delle due rivelazioni del torneo: due squadre che, peraltro, il calcio italiano ha imparato a conoscere molto bene, e sulla propria pelle.

Champions LeagueUno dei fattori che accomuna Tottenham e Ajax in questa Champions League, in effetti, è l’essere riusciti ad eliminare due compagini del Belpaese. Durante la fase a gironi, la formazione inglese ha avuto la meglio sull’ Inter, peraltro quando i nerazzurri sembravano aver ipotecato il passaggio del turno. Un’impresa che assume contorni ancor più grandi, pensando che il club britannico, durante i quarti di finale, ha di fatto vinto il “derby” contro il Manchester City, che ha quasi vinto la Premier League.

L’ Ajax, invece, ha disputato una Champions League fino a questo momento a dir poco invidiabile: i giovani tulipani olandesi, infatti, dapprima hanno stroncato le ambizioni del Real Madrid, che ha vinto la Coppa dei Campioni per ben quattro volte nelle ultime cinque edizioni. Poi è stata la volta della “nostra” Juventus, oltretutto sconfitta persino nel fortino dello Stadium. Una di queste due squadre andrà in finale.

Impostazioni privacy