Serie A, le formazioni di Lazio – Atalanta

Siamo oramai entrati di diritto anche nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, in un crocevia a dir poco fondamentale in merito alla cosiddetta volata Champions. Sono infatti rimaste ancora cinque squadre, a contendersi il quarto piazzamento della classifica: ovvero l’ultimo, che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della massima competizione continentale. Atalanta, Roma, Milan, Lazio e Torino sperano di conquistare quel posto, e di accedere all’Europa che conta.

Lazio ImmobileIn questa trentacinquesima giornata, in un appassionante scontro diretto che fungerà anche da anticipo alla finale di Coppa Italia, si sfideranno la Lazio e l’ Atalanta. Un match estremamente interessante, anche in virtù delle forze che scenderanno in campo. Diverse assenze in casa biancoceleste, su tutte quella di Milinkovic-Savic, che probabilmente ha chiuso anzitempo la stagione a causa di un brutto infortunio. Più tranquillo Gasperini, che tuttavia, con pochissime partite ancora da disputare, dovrà essere bravo a mantenere alta la concentrazione dei suoi, in modo da non gettare le ortiche quanto di buono fatto fino a questo momento. Di seguito, ecco le probabili formazioni.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Mancini, Djimsiti; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy