Champions, ultimo giro: chi tra Atalanta, Inter e Milan?

Oramai siamo quasi pronti per mettere la parola fine anche su questo campionato di Serie A, le cui ultime battute si consumeranno ufficialmente nei prossimi giorni. Rimangono ancora alcuni verdetti da scrivere: il primo è quello che riguarda la zona retrocessione, visto che, oltre a Chievo Verona e Frosinone, un’altra squadra scenderà nella cadetteria. Ma, soprattutto, c’è la volata Champions, che sta appassionando i tifosi di tutta Italia: Atalanta, Inter e Milan, infatti, si contenderanno gli ultimi due posti disponibili. Chi sarà, alla fine, a spuntarla?

Atalanta GomezTecnicamente anche la Roma sarebbe ancora in corsa, ma affinché i giallorossi riescano a raggiungere l’obiettivo, considerando il distacco in termini di punti e sfavorevoli scontri diretti sfavorevoli, dovrebbero accadere cose assai improbabili: una vittoria dei giallorossi contro il Parma, unitamente alle sconfitte di Atalanta, Inter e Milan. Più facile, insomma, ipotizzare che gli uomini di Ranieri prenderanno parte all’Europa League, nella prossima stagione.

Atalanta e Inter, invece, sono padrone del loro destino: con 66 punti in classifica, uno in più rispetto al Milan, gli sarà sufficiente battere rispettivamente Sassuolo ed Empoli per staccare il pass per la prossima Champions. Da par loro, i rossoneri saranno costretti a battere lo Spal e a sperare in un passo falso delle due rivali.

Impostazioni privacy