Euro Under 21, le formazioni di Italia – Polonia

Mancano oramai appena poche ore all’inizio del secondo match della fase a gironi del campionato europeo under 21, che si sta disputando nel Belpaese. L’ Italia è reduce da un esordio a dir poco straordinario, che l’ha vista abbattere nientemeno che i pari età della Spagna. Gli Azzurrini, adesso, sono chiamati a quella che potrebbe essere la partita della svolta: la Polonia, che sorprendentemente ha sconfitto il Belgio nella prima partita, potrebbe trasformarsi nel pass per le semifinali. L’obiettivo minimo per i ragazzi di Di Biagio, che in caso di qualificazione otterrebbero anche il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

ItaliaRimangono tuttavia alcuni dubbi per Gigi Di Biagio, specialmente dopo una gara soddisfacente ma dispendiosa come quella contro la Spagna. Bisogna infatti valutare le condizioni di Zaniolo, uscito malconcio sul finire del primo tempo contro gli iberici: potrebbe essere rilevato da Orsolini, che ha già fatto molto bene. Il vero ballottaggio invece è quello tra Kean e Cutrone: l’attaccante rossonero, a suo modo molto incisivo contro le furie rosse, potrebbe avere una casacca dal primo minuto.

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Cutrone, Chiesa. Allenatore: Di Biagio.

POLONIA (4-1-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Kownacki. Allenatore: Michniewicz.

Impostazioni privacy