Ecco Manolas, con Koulibaly il Napoli alza il muro

La coppia formata da Manolas e Koulibaly, nella prossima stagione, sarà verosimilmente una delle più solide e temibili di tutto il campionato di Serie A. Dopo alcune sessioni di calciomercato votate perlopiù al contenimento, il Napoli sembra stavolta intenzionato a recitare il ruolo da protagonista, per insidiare la leadership della Juventus. E così, il grande colpo è stato messo a segno per il reparto difensivo, che rimarrà orfano di Raul Albiol. L’avventura del trentatreenne spagnolo nel capoluogo campano era ormai finito, e De Laurentiis aveva individuato nel centrale greco della Roma il sostituto ideale.

Manolas NapoliD’altronde, Manolas si era trasformato in una specie di occasione di mercato, visto che la clausola rescissoria che lo legava alla Roma era di “appena” 36 milioni di euro. Una cifra più che abbordabile, se confrontata a quelle che il calciomercato di oggi ha ormai raggiunto. D’altronde, lo stesso club giallorosso aveva necessità di vendere per sistemare i bilanci in rosso, oltretutto entro la fine del mese di giugno. Detto, fatto.

Kostas Manolas andrà così ad aggregarsi al gruppo gestito da Carlo Ancelotti, e formerà, idealmente, un tandem difensivo eccezionale con Koulibaly. Superata dunque la concorrenza della Juventus, che da par suo pareva aver mollato la presa da tempo: la Vecchia Signora si era infatti allontanata dal centrale greco, puntando invece sul giovane de Ligt.

Impostazioni privacy