Dove giocherà Dani Alves la prossima stagione?

La sessione di calciomercato sta continuando a regalare numerose sorprese, e ben presto potrebbe riservare altre novità a dir poco appassionanti. Tengono banco in particolar modo i parametri zero, e quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La Juventus ha già messo sotto contratto tre svincolati in questi giorni, vale a dire Buffon, Ramsey e Rabiot, e ben presto potrebbe puntare anche un altro nome di primissima fascia. Naturalmente ci riferiamo a Dani Alves, che ha lasciato il Paris Saint Germain e che è ancora in cerca di una sistemazione.

Brasile Dani AlvesDani Alves, nonostante abbia già compiuto i 36 anni, rimane un nome di assoluto livello sul palcoscenico calcistico internazionale. Il giocatore più titolato di sempre, infatti, di recente ha ritoccato il proprio già ricchissimo palmares conquistando la Copa America con il suo Brasile: manifestazione in cui, oltre ad essere stato il capitano della selezione verdeoro, è stato anche eletto miglior giocatore in assoluto.

Tante le ipotesi sul suo futuro: le più affascinanti riguardano il possibile ritorno al Barcellona o alla Juventus. Ma rimangono vive anche le piste che portano alla Premier League: in Inghilterra diversi club farebbero carte false per avere Dani Alves, su tutte l’Arsenal, che dopo aver salutato Lichtsteiner ha la fascia destra scoperta. Occhio però anche all’ Inter, che sta seguendo il giocatore.

Impostazioni privacy