Juventus contesa tra Lukaku e Icardi?

Mancano ancora diverse settimane alla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, e molte squadre stanno pianificando le proprie manovre per potersi rinforzare e magari, al contempo, indebolire anche le rivali. Grande protagonista in Italia, ovviamente, continua a restare la Juventus. La Vecchia Signora fin qui ha costruito un sontuoso mercato in entrata, ma sarebbe ancora a caccia di un numero 9 di altissimo livello. E fra i tanti profili seguiti fin qui da Paratici, la corsa sembra essere ridotta a Mauro Icardi e Romelu Lukaku.

Sarri JuventusIcardi è un vecchio pallino della Juventus, ad oggi più raggiungibile che mai: l’argentino, dopo aver rotto con l’ Inter, è stato messo sul mercato. Ufficialmente, la società nerazzurra vorrebbe richiedere 80 milioni di euro per cederne il cartellino, cifra difficilmente fattibile. Più ipotizzabile una vendita per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, con il giocatore che gradirebbe molto la destinazione bianconera.

D’altro canto, prendere Lukaku dal Manchester United permetterebbe alla Juventus di fare un brutto tiro mancino proprio all’ Inter: Antonio Conte ha chiesto a gran voce l’ariete belga alla dirigenza nerazzurra, proprio per sostituire il fuori rosa Icardi. Il suo acquisto equivarrebbe al classico detto dei due piccioni con una fava, se non tre: la Juventus si rinforzerebbe impedendo all’ Inter di fare altrettanto (prolungando, anzi, la grana Icardi), e magari potrebbe pure risolvere la questione Dybala, scambiandolo proprio con Lukaku.

Impostazioni privacy