L’ Inter prova a sbloccare la situazione Dzeko

Non riesce proprio a decollare il calciomercato delle punte in Italia, in un valzer che avrebbe dovuto comprendere alcuni dei più importanti nomi del campionato italiano. E, sorprendentemente, persino una delle situazioni che parevano essere più avviate, con una risoluzione che avrebbe potuto essere molto rapida, si trova ancora in una fase di stallo. L’ Inter, infatti, non è ancora riuscita a chiudere l’acquisto di Edin Dzeko dalla Roma. L’attaccante bosniaco era stato indicato come uno dei principali rinforzi dal nuovo allenatore Antonio Conte, che stravede per l’ex ariete del Manchester City.

Diego Godin InterIn effetti, specialmente dopo la grana Icardi, l’ Inter manca di giocatori nel reparto avanzato. Edin Dzeko, con le sue caratteristiche e la grande esperienza internazionale, potrebbe far davvero comodo alla società nerazzurra. Lo stesso bosniaco ha più volte lasciato intendere di voler staccarsi dalla Roma per accettare la corte di Antonio Conte. Ma se l’operazione pareva fattibile a fine giugno, oltretutto a cifre molto economiche, adesso le cose sono cambiate.

Anzitutto, la Roma deve prima trovare un sostituto di Dzeko, ed il nome principale, quello di Gonzalo Higuain, è difficilmente arrivabile. Inoltre, il nuovo allenatore giallorosso si terrebbe ben stretto il centravanti, specialmente considerando che l’offerta dell’ Inter è ancora distante dalle richieste della Roma. Starà all’abilità di Marotta riuscire a sbloccare una situazione ad oggi intricatissima.

Impostazioni privacy