Telenovela Icardi, assalto deciso della Roma?

Potrebbe essere in dirittura d’arrivo la lunga telenovela estiva di Mauro Icardi. Dapprima scaricato dall’ Inter, l’ex capitano nerazzurro, al centro di un ciclone di critiche e delle più disparate indiscrezioni relative al mercato, potrebbe adesso finire alla Roma. La società giallorossa, apprese le difficoltà nell’arrivare a Gonzalo Higuain, avrebbe orchestrato una trattativa con l’ Inter che prevedrebbe l’approdo in nerazzurro di Edin Dzeko.

Inter IcardiUn affare che accontenterebbe un po’ tutti, e che rappresenterebbe un incastro perfetto di un groviglio fin qui ingarbugliatissimo. L’ Inter insegue Dzeko già da tempo, ma non vorrebbe soddisfare le richieste della Roma considerate troppo esose: 20 milioni di euro per un attaccante di 33 anni, e vicino alla scadenza di contratto. Da par suo, la società giallorossa, consapevole di essere vicina a perdere uno dei suoi giocatori cardine, da tempo è a caccia di un valido sostituto.

Il sostanziale rifiuto di Higuain, che non vuole lasciare la Juventus, ha favorito questo insolito asse, facendo cadere persino le ultime resistenze di Mauro Icardi. Il bomber argentino, pur avendo lasciato sempre intendere di preferire la destinazione bianconera, avrebbe aperto ad un approdo alla Roma, sulla base di un contratto da ben 7,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Oltre al cartellino di Dzeko, in cambio, l’ Inter godrebbe anche di un sostanzioso conguaglio economico.

Impostazioni privacy